Spedizione in tutta Italia in 2-3 giorni lavorativi. Gratuita per ordini oltre i 69€.

Cocktaileria del Golfo è un progetto nato dalla collaborazione del Porto51, noto cocktail bar sull’isola d’Ischia, con Distillerie Aragonesi, scopritori di Figaro liquore di fico.

L’ispirazione da ciò che siamo e ci circonda ha dato vita ad un progetto di ampio respiro, capace di rappresentare un territorio, un’era, una cultura.

Cocktaileria del Golfo è una nuova realtà della spirit industry, fondata per sostenere l’Hospitality nel mantenere standard di qualità elevati, proponendo una linea di cocktail artigianali ready-to-drink da godere in ogni contesto e luogo, come al mare, una gita in barca, un aperitivo al tramonto, una cena tra amici, un evento imperdibile.

Cocktaileria del Golfo è uno state of mind, di allegria attraverso i suoi colori mediterranei, di eleganza con le sue serigrafie, di artigianalità per il suo packaging “message in the bottle”, come una bottiglia che viene dal mare per portare un messaggio di gusto e piacere attraverso i suoi cocktail. La nostra scelta di comunicazione del brand è fatta di immagini e colori che rappresentano un’identità Mediterranea. Un’immagine in cui le persone si riconoscono e vedono il proprio territorio. È un brand vivo, fresco, che unisce il moderno con la tradizione, con il classico, in cui affonda le sue radici e che con il suo nome e la sua etichetta, un quadro del Golfo di Napoli, riesce magicamente a trasmettere tutto questo.

La drink-list firmata Doriano Mancusi è una selezione dei classic cocktails più amati di sempre, partendo da materie prime d’eccellenza per accompagnare tutti i momenti della giornata. Da un aperitivo fresco come il Milano-Torino, o più deciso come il Negroni, a cocktail da gustare in abbinamento ai pasti come il Penicillin e il Daiquiri, o il semplice gusto di freschezza, d’estate, dell’Aviation e del Pornstar Martini, fino al miglior after-dinner in assoluto, l’Old Fashioned.

Due signatures fanno da capofila: Figroni e Ciro Martini, destinati ad diventare nuovi grandi classici. Il Figroni è un amabile aperitivo, nato da un twist sull’eterno Negroni con l’aggiunta di Figaro, un raffinato liquore ai fichi a cui deve il suo nome e la cui nota di fico, di fine dolcezza, si aggiunge al sapore amaro e secco del classico Negroni. Il Ciro Martini è “il figlio nato nero di Cocktaileria del Golfo” (rif. Tammurriata Nera). Un twist sull’Espresso Martini con delicate note di liquirizia, un irresistibile fine pasto da sorseggiare di cui non potrete più fare a meno.